Successi e casi recenti

Ottobre 08, 2019
Corsi Diritto Militare 5022

Apertura Iscrizioni CORSO e SEMINARIO in Diritto Militare presso l'Università di Bologna

La Scuola di Diritto Militare della Obiettivo Conoscenza s.r.l. (Direttore scientifico Prof. Avv. Pierpaolo Rivello) in collaborazione con l'Università degli Studi Alma Mater Studiorum di Bologna sono finalmente lieti di presentare il PRIMO e VERO corso in…

Corso intensivo di aggiornamento e preparazione professionale in Diritto Amministrativo Militare UniBo

Lug 27, 2019 Corsi Diritto Militare 2559
La Scuola di Diritto Militare (Direttore scientifico Prof. Avv. Pierpaolo Rivello), e…

Le Vittorie e gli Approfondimenti più seguiti

Ottobre 20, 2017
Diritto Militare 44095

L'art. 42 bis e l'incarico

di P. MARRO Ancora un'altra importante vittoria per lo Studio legale Marro e per i suoi assistiti in merito al trasferimento temporaneo ex. art. 42 bis del D. Lgs. 151 del 2001. In particolare lo studio si è occupato del caso di un Graduato dell'esercito a…

La violata consegna

Apr 03, 2017 Diritto Penale 33778
di S. Maiella IL CASO Continua l'approfondimento dello Studio legale Marro in tema di…

Lo studio legale Marro offre servizi di consulenza e tutela sia giudiziale che stragiudiziale nelle seguenti materie prettamente afferenti al diritto militare:

  • Ricorsi collettivi ed individuali al TAR (concorsi, documentazione caratteristica, rigetto istanze co. 5 art. 33 L. 104/92, rigetto istanze art. 42 bis D. Lgs. 151/2001, trasferimenti, provvedimenti disciplinari, cause di servizio ed equo indennizzo, etc…);
  • Appello al Consiglio di Stato, ricorsi di ottemperanza, istanze cautelari;
  • Ricorsi gerarchici avverso documentazione caratteristica e sanzioni disciplinari;
  • Istruttoria cause di servizio, riconoscimento vittime del dovere e del terrorismo;
  • Consulenza e abbonamenti in convenzione;
  • Diritto penale militare e patrocinio dinanzi ai tribunali militari di Verona, Roma e Napoli.

Per contattare lo studio legale Marro e prospettare la tua problematica leggi qui. Ad ogni tuo problema c’è la risposta:

  • Se hai ricevuto un Trasferimento d’autorità o ti è stato negato un trasferimento ai sensi dell’ 42 bis del D. Lgs. 151 del 2001, dell’art. 33 co. 5 della L. 104 del ’92 oppure dell’art. 78 D. Lgs. 267/2000

          INVIA UN MESSAGGIO WHATSAPP AL 3296262350 OPPURE INVIA UNA MAIL A:

          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il rigetto o il trasferimento e sarai ricontattato . Ti invieremo un breve parere di fattibilità ed un preventivo per un eventuale ricorso.

          Stessa cosa vale per i preavvisi di rigetto ai sensi dell’art. 10bis della L. 241 del ’90.

 _______________________________________________________

 

  • Se hai ricevuto una sanzione disciplinare o un avvio di procedimento per l’irrogazione della stessa:

           INVIA UN MESSAGGIO WHATSAPP AL 3296262350 OPPURE INVIA UNA MAIL A:

          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando l’avvio di procedimento o la conclusione e sarai ricontattato . Ti invieremo un breve parere di fattibilità ed un preventivo per un eventuale ricorso o per la redazione delle memorie difensive.

 _______________________________________________________

 

  • Se hai ricevuto una ingiusta flessione alla documentazione caratteristica:

           INVIA UN MESSAGGIO WHATSAPP AL 3296262350 OPPURE INVIA UNA MAIL A:

          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegato la documentazione da contestare  e sarai ricontattato. Ti invieremo un breve parere di fattibilità ed un preventivo per un eventuale ricorso gerarchico o al TAR.

 _______________________________________________________

 

DIRITTO PENALE MILITARE

  • Se hai ricevuto un avviso di “persona sottoposta ad indagini”, “persona offesa”, “conclusione di indagini”, “proroga di indagini” o se vuoi valutare una querela o altra questione attinente ad un procedimento penale per cui necessiti l’assistenza di un legale di fiducia:

         

CONTATTA IL 3296262350 via WhatsApp (7 giorni su 7) e sarete ricontattati.

 

  • Lo studio legale Marro non offre prestazioni gratuite, tuttavia i nostri onorari sono molto bassi e per venire incontro alle esigenze di tutti abbiamo ideato gli abbonamenti in convenzione . Si valutano anche abbonamenti per gruppi numerosi da concordare

 ____________________________________________________________________________

 

 

  • Per tutte le altre questioni NON ESPRESSAMENENTE RICHIAMATE QUI SOPRA invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o manda un messaggio WHATSAPP al 3296262350 o fissa una consulenza con l’Avvocato Marro presso la sede o via Skype attraverso WhatsApp, Messanger o Facebook o Sms ai numeri indicati nell'area contatti.

 

Al fine di agevolare il personale in divisa il nostro onorario oltre ad essere al minimo applicabile si effettuano anche pagamenti rateizzati ed estendibili a tutto il nucleo familiare.