Se stai cercando notizie sull'art. 42 bis del D. Lgs. 151 del 2001 relativamente alla sua applicabilità alle Forze Armate e Forze di polizia sia ad ordinamento civile che militare oppure sulla durata del beneficio, ovvero quali siano gli atri requisiti della norma, allora sei nell'articolo giusto!

Con una recentissima sentenza, il Consiglio di Stato si è pronunciato su di un appello proposto dal Ministero dell'Economia e delle Finanza statuendo l'applicabilità dell'art. 42bis del D. Lgs. 151 del 2001 non solo al personale militare ma anche a tutto il personale delle Forze di Polizia sia ad ordinamento militare che civile ovvero Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria tra tutte.

Tale caso è stato patrocinato e portato al suo epilogo positivo dallo staff dello Studio Legale Marro, tra i più importanti studi legali in tema di tutela del personale in divisa.

Lo studio legale Marro, specializzato in diritto militare e riconosciuto tra i più importanti studi in Italia a trattare ricorsi avverso procedure di esclusione in tema di concorsi pubblici, ha presentato un ricorso avverso il Decreto 31/D del Ministero della Difesa sollevando la legittimità costituzionale dell'art. 2197-ter nella parte in cui escludeva dalla partecipazione alla suddetta procedura concorsuale un candidato solo per aver subito la sanzione disciplinare della consegna di rigore nei due anni precedenti alla data di termine per l'invio delle domande.

In particolare, nel ricorso si evidenziava come tale militare avesse uno stato di servizio impeccabile e che in concorsi interni similari, la sanzione disciplinare della consegna di rigore determinava una mera detrazione di punteggio e non un requisito di accesso alla procedura.

Se stai cercando notizie sull'art. 42 bis del D. Lgs. 151 del 2001 relativamente alla sua applicabilità alle Forze Armate e Forze di polizia oppure sulla durata del beneficio, ovvero quali siano gli atri requisiti della norma, allora sei nell'articolo giusto!

In molti hanno scritto allo Studio Legale Marro chiedendo informazioni circa l'applicabilità del trasferimento temporaneo di tre anni per la tutela del minore al personale militare e delle Forze di polizia ed è per questo che abbiamo deciso di fare un pò di chiarezza anche con l'ausilio degli ultimi casi trattati dallo studio.

Se stai cercando notizie sull'art. 42 bis del D. Lgs. 151 del 2001 relativamente alla sua applicabilità alle Forze Armate e Forze di polizia oppure sulla durata del beneficio, sei nell'articolo giusto!

In molti hanno scritto allo Studio Legale Marro chiedendo informazioni circa l'applicabilità del trasferimento temporaneo di tre anni per la tutela del minore al personale militare e delle Forze di polizia ed è per questo che abbiamo deciso di fare un pò di chiarezza.

 

LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO N. 1896 DEL 2019

La sentenza del Consiglio di Stato n. 1896 del 2019 sembrerebbe...

Eccezionale vittoria al Consiglio di Stato per lo Studio legale Marro e per i suoi assistiti in merito al trasferimento temporaneo ex. art. 42 bis del D. Lgs. 151 del 2001.

In particolare lo studio si è occupato del caso di un finanziere a cui era stata respinta la richiesta di assegnazione temporanea ex. art. 42bis del D.Lgs. 151 del 2001. Il motivo a sostegno del diniego era unicamente il rilevante deficit dell'attuale sede di servizio in Sardegna.

A seguito